Logo Roberto Rigati Coaching

BOOK SHOP

I libri di Roberto Rigati

L'Eroe 6 Tu: Usa il Coaching Prossemico© nel tuo dialogo interiore
e diventa il protagonista della tua esistenza.

La scommessa narrativa di “L’Eroe 6 tu” è nel condurre il lettore in un viaggio, a metà tra il favolistico e l’esplorazione di sé, alla scoperta delle proprie risorse più vere, per il superamento delle convinzioni che lo bloccano nel proprio cammino di sviluppo.
Il libro si dipana quindi su un doppio registro, tecnico e romanzesco, allo scopo di rimandare continuamente chi legge a confrontarsi con le proprie emozioni e – contemporaneamente – a riflettere razionalmente.
In un crescendo di ritmo, chi legge è condotto in un percorso che si fa via via solo apparentemente fantastico, per addentrarsi nei meandri del racconto che ciascuno fa di sé stesso: un racconto che pagina dopo pagina schiude le porte a una riflessione profonda.

Si fa presto a dire manager

Questo libro nasce per dare ai manager qualche spunto di riflessione pratica, sul loro comportamento quotidiano. (…) Costoro rimangono la colonna vertebrale delle organizzazioni, ma sono giustamente sempre più disorientati e dispongono, ahimè, di sempre minori strumenti professionali. In un quadro di questo genere, credo fermamente che la salvezza delle aziende passi attraverso la preparazione dei manager intermedi – proprio come il nerbo di un esercito combattente è fatto dai sergenti e caporali, sottotenenti e tenenti, capitani e marescialli, prima ancora che dai generali. E credo altresì che il lavoro serio e onesto dei manager intermedi, basato su una solida professionalità di base, sia il miglior investimento che un’azienda possa fare oggi”. Un libro che riflette su cosa significhi oggi fare il manager, una guida autorevole ed efficace per imparare a gestire la fatica di mettersi in gioco e lo stress della prestazione; affrontare le piccole sfide quotidiane, costruire continuamente un ambiente di lavoro produttivo e – in definitiva – una professionalità più solida.

Introduzione al Coaching Prossemico: Le basi del Metodo

Del Coaching, ultimamente, si parla sempre più spesso, perché è una realtà in perenne evoluzione, in cui nascono scuole e metodologie a ritmo crescente.
Nessuno lo sa meglio dei Coach professionisti, i più seri dei quali sono sempre alla ricerca di stimoli e suggerimenti che coniughino la novità all’efficacia, la solidità scientifica con la facilità di utilizzo, in un panorama in cui, spesso, i nuovi metodi si presentano come alternativi ai precedenti – salvo poi scoprire che non sono altro che maquillages di costrutti già noti.
Il Coaching Prossemico, che questo ebook vuole presentare, non rinnega le proprie radici (oltre alla Prossemica, il Coaching Umanistico, il Coaching by Values, la PNL, le Neuroscienze, solo per dirne alcuni), ma li integra in un sistema armonico, semplice ed efficace: ed è continuamente aperto a recepire nuovi contributi.

× Posso aiutarti?