Chi siamo

Conosci i componenti della Squadra

La nostra scelta: un approccio umanistico.
Il nostro metodo: il Coaching Prossemico.

Roberto Rigati Coaching aderisce ai principi del Coaching umanistico e ai criteri prescritti da International Coach Federation: al centro mettiamo l’individuo con le sue potenzialità e relazioni.

Tutto lo Staff Roberto Rigati Coaching è composto da professionisti, trainer, formatori comportamentali che condividono la stessa vision e gli stessi valori, come descritti dalla carta etica dell’I.C.F..

Oltre alle competenze condividiamo un modo comune di intendere la professione di Coach.

Questa sintonia è il nostro punto di forza ed emerge nei progetti che vi proponiamo, perché le nostre competenze sono quanto mai complementari e consentono di avere una visione a 360 gradi della persona e dell’organizzazione. Fedeli a tali filosofie, e dopo un decennio di studi e sperimentazioni, abbiamo creato il nostro metodo: il Coaching Prossemico ©.

Image

Roberto Rigati

ACCFormatore e consulente HR dal 1987, fondatore di Roberto Rigati Coaching, Associate Certified Coach (ACC) dell’International Coach Federation, adotta dapprima il metodo del coaching umanistico e in seguito sviluppa la metodologia del Coaching Prossemico  nell’Executive, Business e Corporate Coaching. Autore di “Risorsa sarà Lei!”, del “Manuale di coaching di gruppo” e di “Si fa presto a dire Manager” ha al suo attivo molte migliaia di ore d’aula e numerosi interventi a convegni e conferenze. 
Oltre che nella pratica del coaching individuale, si è dedicato alla ricerca applicata nel coaching di gruppo e, oltre al Coaching Prossemico, ha codificato il metodo TiPERSEI che applica il Coaching di Gruppo alla formazione manageriale. Dal 2017 è Certified Associate di Emergenetics International.

Image

Francesca Cellina

Laureata allo IULM di Milano, ha lavorato in aziende multinazionali e per la Commissione Europea al Joint Research Centre. Diplomata come Professional Coach (membro ICF) a Lugano, Svizzera e presso lo Studio Vinci per il Coaching Umanistico. 
Svolge l’attività di coach indipendente e formatrice in lingue dal 2009, sia in Italia sia in Belgio, dove ha vissuto. 
Parla italiano, francese e inglese e ama particolarmente confrontarsi con ambienti multiculturali e con persone di altra nazionalità. Mental coach, è autrice del libro “Le fiabe di Oscar Wilde e lo sviluppo dell’individualità attraverso la simbologia dell’acqua”.

Image

Umberto d'Ambrosio

Coach ontologico-trasformazionale dal 2011 e dal 2017 Coach umanistico, omologato ICF come “Accredited Coaching Training Program (ACTP)”, trainer e consulente per le attività di formazione comportamentale ed mental & executive coaching, a supporto di interventi formativi su tematiche relazionali e comportamentali, ha alle spalle una lunga carriera manageriale.

Image

Federico Scotti

Laureato in Filosofia, si è specializzato nella realizzazione di progetti web con particolare attenzione rivolta agli aspetti semantici della comunicazione ipertestuale. 
Da un ventennio collabora attivamente ai progetti web di note aziende milanesi. 
SEO  e docente dello Studio Vinci per le tematiche che riguardano l’avvio della professione di Coach dal punto di vista del web marketing e della promozione online della propria figura professionale (personal branding online).