Imparare principi, filosofia, fasi, tecniche del Coaching Prossemico e la loro corrispondenza con le Core Competencies secondo I.C.F.
ll corso si rivolge ai coach professionisti che desiderino specializzarsi nel Coaching Prossemico ©.
Al termine del corso verrà̀ rilasciato un attestato di partecipazione. O, al superamento dell’esame finale, il diploma di specializzazione.
Cultura di livello universitario, preferibilmente ad indirizzo umanistico e possesso di un diploma di coaching riconosciuto da I.C.F. o da altra associazione di coaching.
I capisaldi universali del coaching – Coaching Umanistico e Coaching by Values – Il contributo di Dilts – La psicologia positiva e le High Six – Autoefficacia e crisi di autogoverno – Il Locus of Control – Tecnica di base del coaching Prossemico – Le fasi del metodo e la clessidra – Competenze e Potenzialità̀
L’approccio sistemico – Motivazione e responsabilità̀ del coachee – La formula del cambiamento – Il fattore “K” – L’effetto Rosenthal – I paradigmi: come individuarli, evidenziarli, superarli – Mappa mentale, analisi valoriale, genogramma – Tecniche per stimolare la creatività̀ – La mappatura delle competenze – Strumenti provenienti dal Design Thinking – Alcuni “schemi di gioco”.
Da programmare
Segreteria Didattica
Via Ludovico Ariosto, 31 20089 Rozzano (MI)
Tel. 348 – 0116179
e-mail: info@robertorigaticoaching.it
P.IVA: 09841060966