Corso “La profondità del Coaching Prossemico©” - Il metodo e le tecniche


- Obiettivi
Avvicinarsi al Coaching Prossemico©, comprenderne la filosofia, le basi teoriche, e le tecniche essenziali e la loro corrispondenza con le Core Competencies secondo I.C.F.
- Esame finale per ottenere il diploma di specializzazione
Al termine del corso verrà̀ rilasciato un attestato di partecipazione.
Destinatari
ll corso si rivolge ai coach professionisti che desiderino comprendere e iniziare a utilizzare il Coaching Prossemico ©.
- Requisiti per l’ammissione
Cultura di livello universitario, preferibilmente ad indirizzo umanistico, e possesso di un diploma di coaching riconosciuto da I.C.F. o da altra associazione di coaching (AICP, ACOI, EMCC).
Programma del corso
- Le basi filosofiche e scientifiche
I capisaldi universali del coaching – Coaching Umanistico e Coaching by Values – Il contributo di Dilts – La psicologia positiva e le High Six - Autoefficacia e crisi di autogoverno – Il Locus of Control
- Strumenti e tecniche specifiche del Coaching Prossemico©
Tecnica di base del coaching Prossemico – Le fasi del metodo e la clessidra – Competenze e Potenzialità̀ – Narrazione ascendente e discendente – Il superamento dei paradigmi – Il Coaching Prossemico© e le Core Competencies 3,4,5,6 di ICF.
Date 2022
2 giornate a tempo pieno (16 ore): 9 e 17 giugno
Modalità di erogazione del corso
Il corso, interamente in lingua italiana, si svolge online attraverso sessioni audio-video in aula virtuale attraverso il sistema di meeting online Zoom. Il corso è a numero chiuso (non più̀ di otto iscritti). Didattica teorico-pratica.