Corso “La profondità del Coaching Prossemico©” - Il metodo e le tecniche

Image Image
  • Obiettivi

Avvicinarsi al Coaching Prossemico©, comprenderne la filosofia, le basi teoriche, e le tecniche essenziali e la loro corrispondenza con le Core Competencies secondo I.C.F.

  • Esame finale per ottenere il diploma di specializzazione

Al termine del corso verrà̀ rilasciato un attestato di partecipazione.

Destinatari

ll corso si rivolge ai coach professionisti che desiderino comprendere e iniziare a utilizzare il Coaching Prossemico ©.

  • Requisiti per l’ammissione

Cultura di livello universitario, preferibilmente ad indirizzo umanistico, e possesso di un diploma di coaching riconosciuto da I.C.F. o da altra associazione di coaching (AICP, ACOI, EMCC).

Programma del corso

  • Le basi filosofiche e scientifiche

I capisaldi universali del coaching – Coaching Umanistico e Coaching by Values – Il contributo di Dilts – La psicologia positiva e le High Six - Autoefficacia e crisi di autogoverno – Il Locus of Control

  • Strumenti e tecniche specifiche del Coaching Prossemico©

Tecnica di base del coaching Prossemico – Le fasi del metodo e la clessidra – Competenze e Potenzialità̀ – Narrazione ascendente e discendente – Il superamento dei paradigmi – Il Coaching Prossemico© e le Core Competencies 3,4,5,6 di ICF.

 Date 2022

2 giornate a tempo pieno (16 ore): 9 e 17 giugno

Modalità di erogazione del corso

Il corso, interamente in lingua italiana, si svolge online attraverso sessioni audio-video in aula virtuale attraverso il sistema di meeting online Zoom. Il corso è a numero chiuso (non più̀ di otto iscritti). Didattica teorico-pratica.